Customer Satisfaction: risultati promettenti!

17/12/2018

In procinto di partire con la prossima indagine di Customer Satisfaction, desideriamo condividere i risultati della precedente. Anche se siamo convinti e impegnati a fare ancora meglio, siamo orgogliosi di riscontrare che le nostre peculiarità sono ampiamente riconosciute dal mercato.

Questo ci riempie di orgoglio per fare ancora di più, grazie al confronto quotidiano con le esigenze dinamiche della nostra clientela.

Per scaricare l’infografica in formato PDF, clicca sulle rispettive immagini.

 

 

Risultati Customer Satisfaction OUTSOURCING

Rispetto alle rilevazioni degli anni precedenti emerge un miglioramento complessivo della relazione con i nostri clienti; ne risulta un’azienda ben strutturata e da raccomandare ad altre aziende.

Anche il valore indotto dall’uso dei prodotti, per quanto non sempre facile da cogliere quando si parla di outsourcing, è percepito in maniera più che positiva.

Competenza, esperienza e affidabilità sono le caratteristiche che più ci contraddistinguono e che i nostri clienti ci riconoscono.
Caratteristiche non trascurabili quando si maneggiano quotidianamente dati sensibili di centinaia di migliaia di persone!

Nella valutazione della soddisfazione complessiva dei serivizi di outsourcing, di supporto all’ufficio di amministrazione del personale, dello sportello al dipendente e del supporto commerciale, la soddisfazione media è di poco superiore a 8/10, con il primato del supporto all’ufficio di amministrazione del personale con ben 8,4/10.
In tutti questi servizi emerge chiaramente il valore dei nostri collaboratori, sempre molto disponibili e tempestivi.

La qualità complessiva media dei processi gestiti in outsourcing per i nostri clienti è sicuramente confortante: quasi tutti i più importanti servizi relativi ai vari adempimenti si attestano ad un punteggio di circa 8,5/10 e quello con il gradimento minore (presenze) non scende comunque sotto 8/10. Ad majora!

 

 

Risultati Customer Satisfaction PRODOTTI

Anche sul fronte Prodotti emerge un miglioramento complessivo della relazione con i nostri clienti rispetto alle stesse rilevazioni fatte negli anni passati.

La percentuale di clienti che ha indicato un netto miglioramento della relazione con noi rispetto all’anno precedente non è molto elevata semplicemente perchè il dato di soddisfazione era già molto alto negli anni scorsi.
Il valore indotto dall’uso dei prodotti in questo caso è molto più evidente e, nel complesso, estremamente positivo.

Fra le caratteristiche dei prodotti, anche qui dominano esperienza, affidabilità e competenza.

La valutazione del livello di soddisfazione dei servizi di assistenza ai clienti (delivery), help desk e supporto commerciale vede incrementi decisi rispetto ai valori dello scorso anno e il nostro personale è considerato competente, disponibile e tempestivo.

 

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