The future of HR: l’evoluzione della funzione HR nelle organizzazioni del futuro

13/11/2017

Il 16 novembre saremo presenti al Forum delle Risorse Umane, tra i principali appuntamenti annuali per i professionisti e manager delle HR ed un’ottima opportunità per potersi incontrare e confrontare con tutti gli attori della community HR per cercare di capire insieme come si sta evolvendo il mondo delle imprese e del lavoro.

A tal proposito Data Management HRM è il promotore dell’Executive Circle:

The future of HR: l’evoluzione della funzione HR nelle organizzazioni del futuro

L’analisi parte dall’attuale contesto in profonda trasformazione: nuovi modelli di produzione ed erogazione di servizi hanno ormai fatto il loro ingresso in maniera dirompente nelle moderne economie. Digitale, industria 4.0 e tecnologie intelligenti hanno infatti ridefinito il concetto stesso di organizzazione e le modalità attraverso le quali un’impresa crea il proprio valore.

In uno scenario simile, alla luce di nuovi modelli sempre più attuali (Gig Economy/Sharing Economy), la funzione HR si trova a dover ridefinire la propria identità dettando quelle che saranno le proprie priorità da qui ai prossimi anni. Muovendo da queste basi, l’iniziativa alimenterà il confronto tra Direttori HR di primarie aziende nazionali e multinazionali, al fine di mettere in luce quale sarà il ruolo delle Funzioni HR nelle organizzazioni del futuro.

Per maggiori informazioni sul Forum delle Risorse Umane 2017 si invita a visitare il sito dedicato.