Webinar: come valorizzare e semplificare il percorso di sviluppo degli apprendisti in azienda

07/06/2013

L’apprendistato costituisce un’interessante opportunità per introdurre in azienda giovani da valorizzare e crescere professionalmente visti anche gli incentivi resi disponibili nell’ambito di programmi promossi da enti e da alcuni fondi interprofessionali settoriali.

La gestione dei contratti di apprendistato è però soggetta al rispetto di adempimenti normativi specifici, tra cui l’evidenza oggettiva delle ore di formazione erogate. Aspetti gestionali non sempre facili da soddisfare, con la possibilità per le aziende di incorrere in misure sanzionatorie, in assenza di una adeguata gestione del Piano Formativo Individuale e strumenti dedicati.

Per saperne di più sulla gestione dei contratti di apprendistato in azienda, sugli obblighi previsti e su che tipo di supporto potrebbe ricevere la sua azienda in materia, Data Management HRM,  in collaborazione con il partner Asset Management, organizza il seguente Webinar:

Come valorizzare e semplificare il percorso di sviluppo degli apprendisti in azienda

18 giugno 2013, ore 11:00 (durata 45 minuti ca)

Agenda:

  • Saluto di benvenuto
  • L’apprendistato: cosa prevede la normativa
  • App to You: i servizi, gli strumenti ed i vantaggi
  • Le opportunità di finanziamento
  • Gli adempimenti obbligatori di legge del  contratto di apprendistato
  • Q&A
  • Chiusura

Relatore: Dott.ssa Alessia Cremonini, Senior Consultant, Asset Management

Tramite email (info@datamanagementhrm.it) potete anticiparci le vostre eventuali domande e gli aspetti che desiderate vengano approfonditi nel corso del webinar.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 13:00 di lunedì 17 giugno
Tutto quello che occorre per partecipare è un computer, una connessione a Internet e altoparlanti o cuffie. Il collegamento audio-video avverrà tramite Openmeetings che non necessita di alcuna installazione ma è accessibile semplicemente con un web browser (preferibile Google Chrome).Qualora un suo collega fosse interessato a partecipare può contattare info@datamanagementhrm.it per ricevere un invito personalizzato al webinar.