Giornata Studio: Novità fiscali della Legge di Stabilità e CU 2016 – Milano

11/01/2016

A seguito di importanti novità normative nel settore delle dichiarazioni, Data Management HRM è lieta di annunciare la giornata studio:

“Novità fiscali della Legge di Stabilità e CU 2016″

Durante il convegno, che si terrà il 2 febbraio 2016 a Milano presso l’Hotel IBIS Milano Centro, interverranno:

  • Dott.ssa Maria Andreozzi – Esperto in materie fiscali, che fornirà un quadro aggiornato e completo, spiegando tutte le novità più significative, intervenute negli ultimi mesi ad opera della Legge di Stabilità ed in tema di certificazione CU 2016.
  • Software Factory Data Management HRM, che annuncerà le novità applicative dei moduli GEPE.

Oltre a sciogliere dubbi a vari livelli su temi molto sentiti dagli addetti ai lavori, il convegno sarà anche occasione privilegiata per un confronto diretto con gli esperti Data Management HRM sulle componenti funzionali delle soluzioni software a supporto dei processi interessati.

Info & modalità d’iscrizione

Data: martedì 2 febbraio  2016

Destinatari:

  • Professionisti dell’Amministrazione del Personale
  • Responsabili dell’Amministrazione del Personale
  • Responsabili dell’applicazione GEPE Paghe/Modulo CUD

Relatori

  • Dott.ssa Maria Andreozzi – Esperto di Politiche Fiscali
  • Ing. Stefano Bolgiani – Responsabile manutenzione normativa del software Data Management HRM

Agenda

9:00 Registrazione e welcome coffee

9:20 Saluto di benvenuto

9:35 Le recenti novità fiscali introdotte dalla Legge di Stabilità 2016

  • Ampliamento No Tax Area per i pensionati
  • Lavoratori altamente qualificati residenti all’estero che hanno già scelto di rientrare a lavorare in Italia.
  • Premio di produttività e flexible benefits
  • Certificazione Unica e dichiarazione dei sostituti d’imposta
  • Contributo straordinario di alle forze di polizia
  • Determinazione dell’imposta dovuta dai non residenti “Shumaker”

a cura di Dott.ssa Maria Andreozzi – Esperto in materie fiscali
11:00 Q&A

11:30 Coffee Break

11:45 Le novità delle dichiarazioni CU 2016

  • Composizione della CU: frontespizio, quadro CT, certificazione dei redditi di lavoro dipendente e certificazione dei redditi di lavoro autonomo.
  • Termini e modalità di consegna della CU al percipiente e trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate
  • Certificazione dei redditi: ordinaria e sintetica
  • Dati relativi alle detrazioni e alle deduzioni riconosciute
  • Sezione relativa all’assistenza fiscale
  • Percipienti esteri
  • Dati relativi al bonus DL 66/2014
  • Annotazioni
  • Particolari situazioni: operazioni straordinarie, eredi, campione d’Italia, redditi esenti
  • Certificazione dei redditi di lavoro autonomo

a cura di Dott.ssa Maria Andreozzi – Esperto in materie fiscali
13:00 Q&A

13:30 Lunch

14:30 Le novità applicative 

a cura di Ing. Stefano Bolgiani –  Responsabile manutenzione normativa del software Data Management HRM

15:45 Q&A

Modalità d’iscrizione
Il Convegno è a pagamento.

Per partecipare, è necessario confermare entro (e non oltre) confermare entro (e non oltre) lunedì 25 gennaio 2016, inviando il seguente modulo d’iscrizione (debitamente compilato e possibilmente comprensivo di n. d’ordine) all’indirizzo email: info@datamanagementhrm.it.

 

Costi
Il costo è di € 400 + IVA a partecipante e comprende il materiale didattico, il coffee break e la colazione di lavoro.
Per eventuale pernottamento, consultare sotto la sezione “Sede”.

In base al numero di partecipanti per la stessa Azienda, sono previste le seguenti quote:

  • 650 € + IVA 22% (per due partecipanti)
  • 850 € + IVA 22% (per tre partecipanti)
  • +200 € + IVA 22% (per ogni ulteriore iscritto oltre il terzo)

Condizioni di Pagamento: a ricezione Fattura.

Disdetta
Ai sensi dell’art.1373 C.C., ai partecipanti è concessa la facoltà di recedere dal presente contratto tramite invio di disdetta scritta tramite email o al seguente numero di fax allo 039.2741.222. Tale facoltà potrà essere esercitata con le seguenti modalità: fino a sette giorni lavorativi prima dell’inizio del seminario, il partecipante potrà recedere senza dovere alcun corrispettivo a Data Management HRM S.p.A., oltre il termine di sette giorni ed entro il terzo giorno precedente l’evento, il partecipante potrà recedere pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, oltre i termini suddetti qualsiasi rinuncia alla partecipazione all’iniziativa non darà diritto al partecipante ad alcun rimborso della quota di iscrizione che sarà dovuta integralmente.

Sede
L’Hotel IBIS Milano Centro si trova a pochi passi dalla stazione Centrale di Milano (10-15′ a piedi) e a circa 5’ a piedi dalla fermata della linea metropolitana 3 (gialla) “REPUBBLICA”, che con una fermata di passante ferroviario collega direttamente la stazione Garibaldi.

Per chi raggiungesse la struttura con mezzi propri, l’hotel dispone di un numero limitato di posti al costo di €20/giorno o €1/h. In caso di esaurimento posti a cifre analoghe nelle vicinanze, di fronte all’hotel, sempre in via Aprile è disponibile a cifre analoghe il Parcheggio Machiavelli.

Indicazioni (per visualizzare percorsi dettagliati cliccare qui):

a piedi…
Da Piazza Duca D’Aosta prendere Via Napo Torriani.
Alla rotonda proseguire in Via Carlo Tenca e, dopo circa 400 mt, svoltare a sinistra in Viale Tunisia.
Dopo una ventina di metri, girare a destra, prendendo via Aldo Manuzio.
Dopo circa un centinaio di metri svoltare a sinistra per via Finocchiaro Aprile, proseguendo sino al civico n. 2.

con mezzi pubblici
Metropolitana 3 (Gialla) – “PIAZZA REPUBLICA”
Metropolitana 1 (Rossa) – “PORTA VENEZIA”
Tram 5 – “LAZZARETTO”

in auto…
Da piazza Duca d’Aosta prendere via Vittor Pisani per circa trecento mt, fino all’intersezione a sinistra con Via S. Gregorio. Proseguire per circa altri duecento mt fino all’intersezione con via Tenca (da imboccare girando a destra). Proseguire poi per altri 170 mt sino ad incrociare viale Tunisia sulla sinistra. Proseguire per circa altri duecento mt fino all’incrocio con via Lazzaretto e, dopo circa centocinquanta mt, girando nuovamente a destra, si arriva all’inizio di via Camillo Finocchiaro Aprile.

Principali distanze da:


Stazioni Ferroviarie
MILANO CENTRALE (1.00 km)
PORTA GARIBALDI (1.50 km)

Aeroporti
MILANO LINATE (9.00 km)
MILANO MALPENSA (51.00 km – da P.le Cadorna, raggiungibile con Linea Verde o Rossa Metro, parte il servizio navetta Malpensa Express che in circa 40’ collega Milano con l’hub).

Autostrade
MELEGNANO (15.00 km)
V.le CERTOSA (8.00 km)
V.le ZARA (7.00 km)

Per eventuale pernottamento la notte del 1 febbraio 2016 le tariffe convenzionate con DM HRM, citando il riferimento all’evento, sono le seguenti:

  • Camera singola € 89,00 (+city tax)
  • Camera doppia (o uso singola) € 99,00 (+city tax)

Per informazioni e/o prenotazioni:

HOTEL IBIS MILANO CENTRO
Via Camillo Finocchiaro Aprile 2
20124 Milano
Tel. (+39) 02.63151
Fax. (+39) 02.6598026
Email: h0933-bo@accor.com