Giornata Studio: Novità fiscali del Decreto Semplificazioni, Legge di Stabilità e CU 2015, Milano

07/01/2015

A seguito di importanti novità normative nel settore delle dichiarazioni, Data Management HRM è lieta di annunciare la giornata studio:

“Novità fiscali del Decreto Semplificazioni, Legge di Stabilità e CU 2015”

Durante il convegno, che si terrà il 29 gennaio 2015 a Milano presso l’Hotel Michelangelo, interverranno:

  • Dott.ssa Maria Andreozzi – Esperto in materie fiscali, che fornirà un quadro aggiornato e completo, spiegando le novità più significative, intervenute negli ultimi mesi ad opera del Decreto Semplificazioni e della Legge di Stabilità 2015 ed in tema di tema di certificazione CU.
  • Software Factory Data Management HRM, che annuncerà le novità applicative dei moduli GEPE.

Oltre a sciogliere dubbi a vari livelli su temi molto sentiti dagli addetti ai lavori, il convegno sarà anche occasione privilegiata per un confronto diretto con gli esperti Data Management HRM sulle componenti funzionali delle soluzioni software a supporto dei processi interessati.

Info & modalità d’iscrizione

Data
28 gennaio 2015

Destinatari:

  • Professionisti dell’Amministrazione del Personale
  • Responsabili dell’Amministrazione del Personale
  • Responsabili dell’applicazione GEPE Paghe/Modulo CUD

Relatori:

  • Dott.ssa Maria Andreozzi – Esperto di Politiche Fiscali
  • Ing. Stefano Bolgiani – Responsabile manutenzione normativa del software Data Management HRM

Agenda

9:00-9:20 Registrazione e welcome coffee

9:20-9:35 Saluto di benvenuto

9:35-11:00 Le recenti novità fiscali introdotte dal Decreto semplificazioni e dalla Legge di Stabilità

  • Semplificazioni in materia di addizionali comunali e regionali all’Irpef
  • Nuove modalità di compensazione sul modello F24: impatti operativi
  • Bonus DL 66/2014
  • TFR in busta paga
  • Detassazione: premi di produttività; redditi erogati ai soggetti che rientrano in Italia
  • Addizionali Regionali: caso Piemonte

a cura di Dott.ssa Maria Andreozzi – Esperto in materie fiscali

11:00-11:30 Q&A

11:30-11:45 Coffee Break

11:45-12:45 Le novità delle dichiarazioni Cu 2015

  • Composizione della CU: frontespizio, quadro CT, certificazione dei redditi di lavoro dipendente e certificazione dei redditi di lavoro autonomo
  • Termini e modalità di consegna della CU al percipiente e trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate
  • Certificazione dei redditi di lavoro dipendente e assimilati
  • Dati relativi alle detrazioni e alle deduzioni riconosciute
  • Dati relativi al bonus DL 66/2014
  • Dati relativi alle addizionali all’IRPEF
  • Annotazioni
  • Certificazione dei redditi di lavoro autonomo

a cura di Dott.ssa Maria Andreozzi – Esperto in materie fiscali

12:45-13:00 Q&A

13:00-14:15 Colazione di lavoro

14:15-15:30 Le novità applicative 

a cura di Ing. Stefano Bolgiani –  Responsabile manutenzione normativa del software Data Management HRM

15:30-16:00 Q&A

Modalità d’iscrizione
Il Convegno è a pagamento.

Per partecipare, è necessario confermare entro mercoledi’ 21 gennaio 2015, inviando il seguente modulo d’iscrizione (debitamente compilato) all’indirizzo email: info@datamanagementhrm.it.

Costi
Il costo è di € 400 + IVA a partecipante e comprende il materiale didattico, il coffee break e la colazione di lavoro.
Per eventuale pernottamento, consultare sotto la sezione “Sede”.

In base al numero di partecipanti per la stessa Azienda, sono previste le seguenti quote:

  • 650 € + IVA 22% (per due partecipanti)
  • 850 € + IVA 22% (per tre partecipanti)
  • +200 € + IVA 22% (per ogni ulteriore iscritto oltre il terzo)

Condizioni di Pagamento: a ricezione Fattura.

Disdetta
Ai sensi dell’art.1373 C.C., ai partecipanti è concessa la facoltà di recedere dal presente contratto tramite invio di disdetta scritta tramite email o al seguente numero di fax allo 039.2741.222. Tale facoltà potrà essere esercitata con le seguenti modalità: fino a sette giorni lavorativi prima dell’inizio del seminario, il partecipante potrà recedere senza dovere alcun corrispettivo a Data Management HRM S.p.A., oltre il termine di sette giorni ed entro il terzo giorno precedente l’evento, il partecipante potrà recedere pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, oltre i termini suddetti qualsiasi rinuncia alla partecipazione all’iniziativa non darà diritto al partecipante ad alcun rimborso della quota di iscrizione che sarà dovuta integralmente.

Sede
L’albergo si trova a pochi passi dalla Stazione Centrale (circa 3 min. a piedi): per visualizzare il percorso, cliccare qui.

Per chi raggiungesse la struttura con mezzi propri, a circa un centinaio di metri dall’hotel, in Via Lepetit, 20 al piano – 1, è disponibile il servizio garage diurno non convenzionato € 14,00 (8.00-20.00).

Le indicazioni stradali sono le seguenti: dall’autostrada A4 spostarsi sulla Tangenziale Est (A51) per Milano, uscire in Via Palmanova, imboccare Via Leoncavallo e quindi proseguire in Via A. Costa fino a Piazzale Loreto, imboccare Corso Buenos Aires, girare a destra in Via Vitruvio e, prima di Piazza Duca D’Aosta, girare a destra in Via Zezon, uscire dalla rotonda e imboccare Piazza Luigi di Savoia, 6.

Principali Distanze:

  • Metro Linea Verde – Fermata F.S. Centrale: 250 m
  • Stazione di Milano Porta Garibaldi: 1,8 km
  • Stazione F.S. Centrale: 250 m
  • Duomo: 3,5 km
  • Aeroporto di Linate: 9 km
  • Aeroporto di Malpensa: 51 km, circa 60 minuti (da P.le Cadorna, Linea Verde Metro, parte il servizio navetta Malpensa Express che collega Milano con l’hub in circa 40 minuti).

Per eventuale pernottamento la notte del 28 gennaio 2015 le tariffe convenzionate, citando il riferimento all’evento, sono le seguenti:

  • Camera singola € 135,00+city tax
  • Camera doppia uso singola € 147,00+city tax
  • Camera doppia € 160,00+city tax

Per informazioni e/o prenotazioni:

HOTEL MICHELANGELO
P.zza Luigi di Savoia, 6  – Milano
Numero Verde 800 867055
Tel. (+39) 0267551
Fax (+39) 026694232
mail: michelangelo@milanhotel.it